mercoledì 14 dicembre 2011

Kindle

Ho comprato il Kindle. E' arrivato già a casa mia, prima di me. Domenica torno anch'io  e farò la sua conoscenza.
Oggi però non ho resistito e alla librarie Kleber ho comprato due libri dalle meravigliose copertine. Alla vostra sinistra potete ammirarne un esemplare: non è stupendo?
A parte la  dolce illustrazione, l'ho comprato perché è un romanzo degli anni Venti e quindi riguarda il mio mémoire. E perché ho sempre sentito parlare di Stefan Zweig e non ho mai avuto l'occasione di leggerlo. In più mi è stato consigliato da un'amica e la mia curiosità verso i libri consigliati da persone di cui mi fido mi fa volare in cassa nel giro di cinque secondi.
Il bello (per me il pericolo) di aggirarsi nelle librerie francesi è che ci sono migliaia di libri sconosciuti, copertine di case editrici per me nuove, titoli allettanti e autori interessanti. Tutto ciò mi dà molto entusiasmo e mi rende molto (troppo) propensa all'acquisto. Preso atto dell'impossibilità di svaligiare la libreria di cotanti tesori sconosciuti, non ho potuto fare a meno di portare via almeno due di quei gioielli di mondi lontani.
Vi terrò aggiornati sull'esito della scelta. Per ora mi preparo a tornare in Italia con una valigia troppo piena di libri. Malgrado il Kindle ad aspettarmi.
Postilla per i miei genitori: don't worry ho usato i miei soldi. E poi costavano solo 5 euro l'uno, suvvia.

1 commento:

  1. La tua continua curiosità e il tuo entusiasmo, quanta ammirazione! Grazie per aver creato questo blog, perchè leggere le tue righe mi fa crescer la voglia di conoscenza tramite la lettura. Storia, letteratura, geografia.. sai che non fanno parte del mio studio e purtroppo della mia naturale curiosità, per questo mi piace seguire il tuo consiglio ed avventurarmi ogni giorno in qualche pagina.. Magari presto diventeranno capitoli, libri, autori. Aspiro ad avvicinarmi sempre più a te. So che si tratta di un semplice tendere, ma mi stimola. Grazie.
    Tienici sempre aggiornati sui tuoi acquisti!

    RispondiElimina